Archivio Storico
Il parroco farà consultare l'archivio storico (per motivi di conservazione e sicurezza), solo attraverso le fotografie (in formato JPEG) delle pagine che interessano, pertanto non si deve essere troppo vaghi o poco circostanziati. Resta veramente impossibile cercare un "ago nel pagliaio".
Tenendo presente che in parecchi casi le foto sono ancora da fare, occorrerà attendere la realizzazione delle foto. Non avendo personale dedicato questo scopo, le foto verranno fatte con il piacere di eseguire la richiesta, ma tenendo presente delle varie urgenze che scandiscono la vita parrocchiale.
A fotografie pronte, le stesse verranno consultate in loco ad appuntamento stabilito e solo da chi é debitamente autorizzato.
Non si risponde per nessun motivo, a richieste di ricerca effettuate solo attraverso posta elettronica o tradizionale, pensando di non presentarsi in loco per la consultazione.
Sono naturalmente escluse dalla ricerca tutte quelle informazioni che vanno a ledere il diritto sulla privacy, come stabilito da tutte le normative vigenti.
Autorizzazione scritta dell'ordinario dell'Arcidiocesi di Genova, per consultare l'archivio. (Chiedere in Curia)
Lettera di presentazione del proprio parroco residente.
Propria fotocopia della carta di identità e del codice fiscale.
Propria lettera di richiesta scritta e firmata su carta intestata, specificando la richiesta e le motivazioni della ricerca.